Le feste si avvicinano rapidamente e, anche se noi siamo per lo slow living e non approviamo tanto la corsa commerciale che trasforma il Natale nella festa del consumo, qualche regalino bisognerà pur prepararlo.
Giocare d’anticipo ci darà il tempo di scegliere al meglio e trovare l’idea più azzeccata per le persone che amiamo. Ho preparato qualche idea per coccolare le scrittrici e gli scrittori che fanno parte della vostra vita. Valgono anche come idee regalo per sè.
Guanti in cachemire senza dita
Super pratici e adatti a chi scrive a computer tutto il giorno, i guanti senza dita sono una coccola e un vezzo per chi ama scrivere in posti diversi in un’atmosfera invernale e cozy. Da veri scrittori.
Decorazioni di Natale a tema
Cosa crea più un’atmosfera calda e ispirante di decorazioni natalizie a tema scrittura?
Piccole creazioni da appendere all’albero o da mettere sulla libreria a forma di penne, macchine da scrivere, riproduzioni di bookshop da sogno. Di certo scatterà la voglia di farne una collezione, perfetto per i regali futuri!
Candele che sanno di libri
Quanti amici avete che annusano le pagine dei libri? Le candele che diffondono fragranze che fanno pensare di essere nelle biblioteche più antiche del mondo ce ne sono per tutti i gusti. Uno dei regali più sofisticati che c’è.
Ovvio ma non banale: notebook
Per chi ama scrivere con carta e penna i quadernetti e le agende sono tesori da custodire negli anni. Sceglierne uno con i colori preferiti dell’autrice/ autore sarà un regalo utile e molto apprezzato.
Stampe divertenti
Da incorniciare o già incorniciate, stampe con frasi che motiveranno gli scrittori in questione sono sempre un’ottima idea. Belle anche le locandine di libri, ritratti di autori e affiches di riviste.
Tazze grandi per le ore piccole
Per ogni computer acceso c’è una grossa tazza di caffè. Le mug a tema sono un oggetto di culto per chi scrive e aiutano a riflettere.
Segnalibri
Se ne trovano di bellissimi, piccoli capolavori in miniatura che impreziosiscono le pagine e fanno pensare alla persona che lo ha regalato libro dopo libro.